Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

Vogliamo aiutare la TUA Azienda ad effettuare la Valutazione dei Rischi ed a predisporre o aggiornare il DVR

Per qualsiasi Azienda, anche se appena nata, il primo e fondamentale adempimento sulla Sicurezza è quello di effettuare la Valutazione dei Rischi.

Quest’obbligo rimane di esclusiva responsabilità del Datore di Lavoro che deve individuare i punti critici delle attività aziendali ed intervenire per eliminare (o comunque ridurre) i rischi presenti nell’ambiente di lavoro.

Ciò che risulta da questa valutazione deve essere formalizzato sul famoso DVR, il Documento di Valutazione dei Rischi.

Questa attività, spesso ritenuta banale e priva di valore aggiunto, in realtà deve essere svolta con particolare attenzione e con la massima competenza, per evitare futuri problemi all’Azienda ed in modo particolare al Datore di Lavoro che deve essere salvaguardato e posto in una situazione di serenità mentre è impegnato nella gestione delle attività che generano i ricavi.

I nostri tecnici esperti del settore possono aiutarti nella corretta individuazione e valutazione dei rischi e nella redazione del DVR della TUA Azienda.

betconsulting-logo-bianco.png
Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

Il Documento di Valutazione dei Rischi è un documento di fondamentale importanza, deve essere redatto in conformità ai requisiti del D.Lgs. 81/08, e deve appunto contente una relazione sulla valutazione di tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, nella quale siano specificati i criteri adottati per la valutazione stessa, privilegiando quelli di semplicità, brevità e comprensibilità.

Il Documento di Valutazione dei rischi deve essere uno strumento operativo di controllo e pianificazione degli interventi aziendali di prevenzione e protezione dei lavoratori dai rischi connessi con la attività lavorativa; proprio per questo motivo deve essere sempre idoneo allo scopo, completo ed in continuo aggiornamento.

Possiamo offrire alla TUA Azienda la necessaria collaborazione per lo svolgimento del processo di valutazione dei rischi, analizzando l’attività aziendale, valutandone tutti i rischi ed infine, redigendo, in collaborazione con il Datore di Lavoro, uno specifico Documento di Valutazione dei Rischi.

Criteri generali di valutazione del rischio
Ogni quanto si aggiorna il DVR?
DVR e Procedure Standardizzate

SCARICA I PDF!
Descrizioni sintetiche dei servizi.

OCCASIONE IMPERDIBILE!
Ti offriamo a titolo COMPLETAMENTE GRATUITO e senza alcun impegno il Check-Up "Salute e Sicurezza sul Lavoro" della TUA Azienda!

Scopri cosa occorre realmente alla TUA Azienda per essere in regola con la normativa sulla Sicurezza!



 

Ti offriamo a titolo COMPLETAMENTE GRATUITO e senza alcun impegno il Check-Up “Salute e Sicurezza sul Lavoro” della TUA Azienda!

Scopri cosa occorre realmente alla TUA Azienda per essere in regola con la normativa sulla Sicurezza!